Seleziona la tua lingua

Efficienza energetica, la digitalizzazione arriva nei nostri stabilimenti produttivi

20 luglio 2023

Grazie alla collaborazione con Glayx, i nostri impianti si digitalizzano e diventano intelligenti.

In aggiunta all’installazione di un impianto fotovoltaico di 976 kWp, che ci ha permesso una significativa riduzione di emissioni legate al consumo di energia elettrica, ci siamo dotati della piattaforma digitale PShave®. Questa soluzione ci consente una gestione intelligente dei nostri impianti di autoproduzione, con particolare attenzione alla cogenerazione. Grazie a PShave®, non solo miglioriamo l’efficienza energetica, ma incrementiamo anche la flessibilità dei nostri processi produttivi.

Entrambi questi interventi riflettono il nostro impegno verso l’indipendenza energetica, una sfida che abbiamo abbracciato con determinazione. In un mercato in cui l’attenzione alle modalità d’uso dell’energia rappresenta un vantaggio competitivo fondamentale, ci stiamo posizionando come leader nel settore, consolidando la nostra posizione e contribuendo attivamente alla sostenibilità ambientale.

Il nostro percorso verso l’indipendenza energetica è solo l’inizio di un lungo viaggio verso un futuro più sostenibile. Continueremo a esplorare nuove soluzioni e adottare le migliori pratiche per garantire un impatto positivo sul pianeta e sulle generazioni future.

Slide
Disciplinare Ambientale

Abbiamo deciso di redigere un documento che ci permettesse di condividere con i nostri stakeholder l'impegno che da sempre contraddistingue il lavoro della nostra azienda.

Powered by Prismanet.com